Tel. +39 0916259273

Cause e consulenze

Studio legale di Palermo specializzato in diritto penale

Lo Studio Sorgi, Studio legale penale di Palermo, ha maturato una conoscenza altamente specialistica di tutti gli istituti del diritto penale, occupandosi con successo di processi di primaria importanza. 
Rifiutando giudizi e preconcetti, offre assistenza a persone indagate, imputate, condannate, oggetto di provvedimenti cautelari, nonché alle persone offese e/o danneggiate dal reato. A tutti, garantisce supporto costante e tempestività nella predisposizione di una strategia difensiva, impegnandosi affinché vengano rispettati il diritto all'immagine e alla riservatezza. 

Il procedimento penale in breve

Quando il pubblico ministero viene a conoscenza di una violazione del diritto penale, su richiesta di una parte (attraverso denuncia, querela etc.) ovvero d'ufficio, provvede all'iscrizione della notizia di reato. Si apre, così, la fase delle indagini preliminari, durante la quale può essere eventualmente richiesta l'adozione di misure cautelari. 
Laddove l'attività investigativa porti a raccogliere sufficiente materiale per l'accusa, il processo penale viene avviato.
Ove, poi, il processo si concluda con una sentenza di condanna, le pene previste dal codice penale possono essere più o meno "gravose", spaziando dalle pene pecuniarie alla detenzione o all'ergastolo.
Congiunto de icone correlati alla legge
Mazzo della giustizia e due alleanze matrimoniali

L'assistenza offerta dallo Studio

Come si vede, la responsabilità penale può portare a conseguenze di rilievo; è per questo che occorre rivolgersi ad un Avvocato penalista capace di garantire eccellenza delle prestazioni. 
Negli anni, lo Studio Legale Sorgi di Palermo ha gestito centinaia di cause legali, anche per conto di banche e amministratori pubblici, fornendo una molteplicità di servizi:
  • assistenza per indagini difensive;
  • difesa tecnica penale in ogni fase del procedimento, fino ai ricorsi in Cassazione;
  • assistenza nell'eventuale fase esecutiva;
  • difesa penale davanti al tribunale per i minorenni;
  • redazione di atti di querela o denuncia;
  • costituzione di parte civile e richieste di risarcimento danni.
Passi dallo Studio per una consulenza
Share by: